Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Allestire la piscina per un matrimonio: 3 idee a cui ispirarsi

venerdì 5 Maggio 2023 | Blog, Ispirazioni

I matrimoni organizzati in location con piscina sono tra i più suggestivi. Consentono agli ospiti di rilassarsi all’aperto, immersi in atmosfere romantiche, in particolare al tramonto. Ma, soprattutto, un ricevimento di nozze ambientato in un luogo che prevede una piscina, dà modo agli sposi di allestire qui alcuni momenti speciali, come l’aperitivo di benvenuto o il taglio della torta.

Un matrimonio in una location con piscina come il mamamare può essere fonte di tantissime ispirazioni per l’allestimento, tra addobbi floreali, luci soffuse ed elementi decorativi che sorprenderanno i vostri invitati. Vediamole insieme!

Addobbi floreali a bordo piscina

Se siete una coppia romantica, sappiate che il ricevimento allestito in una location con piscina offre molti spunti insoliti e scenografici. Ad esempio, potreste personalizzare i percorsi a bordo piscina con dei suggestivi percorsi floreali. Una serie di archi decorati con composizioni di fiori selezionati in base alla stagione e alla palette cromatica dell’evento. Rose, orchidee o peonie per i matrimoni più classici; pampas e piante esotiche per i matrimoni più rustici e insoliti; tessuti come chiffon o cotini per i matrimoni più moderni e originali. Ogni arco rappresenterà una meravigliosa cornice per scatti fotografici indimenticabili.

Suggestivi giochi di luce

L’aspetto più magico di un matrimonio in una location con piscina è la possibilità di creare effetti luminosi che si riflettono nell’acqua, soprattutto per i ricevimenti serali. Per creare un’atmosfera unica e suggestiva, potrete far disporre lungo il bordo della piscina delle lanterne luminose o delle torce, oppure inserire delle candele galleggianti proprio sulla superficie dell’acqua.

Effetti speciali per stupire gli ospiti

Per intrattenere gli ospiti potrete far organizzare degli incantevoli giochi d’acqua e luce con sottofondo musicale, oppure organizzare uno spettacolo pirotecnico che segue il taglio della torta. Se la location è dotata di spazi molto ampi, le luci dei fuochi si rifletteranno sulla superficie dell’acqua della piscina moltiplicando l’effetto dello spettacolo.

Ph. Mauro Grosso

Resident Wedding Planner: Carla Diana