Il matrimonio rappresenta il coronamento dell’amore e le coppie più romantiche sognano di celebrarlo come in una vera favola. A ispirare questi desideri, nati sin da bambine, sono soprattutto le intramontabili storie d’amore della Disney che fanno ormai parte del nostro immaginario collettivo. Le più appassionate (ma anche i più appassionati!) conoscono a memoria le scene, le battute e le colonne sonore soprattutto dei grandi classici.
In questo periodo in cui siamo tutti a casa, pensiamo sia un’ottima idea iniziare un vero e proprio revival delle favole Disney più celebri, quelle in cui trionfa sempre l’amore nonostante i tantissimi ostacoli incontrati e le infinite difficoltà. L’occasione giusta è quella offerta dalle piattaforme streaming come Disney+ che ci danno la possibilità di tornare indietro nel tempo pianificando un futuro da prossimi sposi!
Se è importante restare a casa, ancora più importante è continuare a sognare, e con le storie d’amore più amate di sempre vi sembrerà ancora più semplice. Vi suggeriamo di seguito le 7 favole d’amore della Disney più belle di sempre, tutte da rivedere!
Cenerentola
Se ci siamo convinti che i sogni possono diventare prima o poi realtà lo dobbiamo soprattutto a lei: Cenerentola. La fanciulla costretta a diventare una serva in casa propria dopo la morte del padre e a sopportare i dispetti di matrigna e sorellastre. Ma grazie alla sua fermezza e alla bacchetta magica della sua Fata Madrina, riuscirà a conquistare il Principe Azzurro e ad avere il suo finale da favola.
Biancaneve
Anche in questa fiaba l’amore trionfa sulla malvagità, in questo caso quella della regina cattiva che vuole a tutti i costi far uccidere Biancaneve per estrarle il suo cuore buono. Ma la fanciulla più bella del reame incontra il Principe Azzurro e neanche la mela avvelenata donata da una strega cattiva (la regina sotto mentite spoglie) e la morte apparente di Biancaneve potranno fermare il vero amore.
La Bella e la Bestia
Belle è la ragazza più bella e intelligente del suo pittoresco paesino francese. Ma sfortunatamente finisce prigioniera in un castello stregato dove a regnare è una mostruosa Bestia, in realtà un affascinante ma arrogante principe vittima di un incantesimo. Belle riuscirà a vedere la sua bellezza d’animo oltre le apparenze e tra piacevolissimi momenti musicali e stravaganti personaggi, ci sarà anche qui l’atteso lieto fine.
La Sirenetta
Ariel è una sirena principessa molto curiosa del mondo terrestre e cerca in ogni modo di raccogliere oggetti umani per conoscerlo meglio. Desiderosa di diventare una donna e di vivere sulla terraferma, fa un patto con Ursula, la strega del mare, ma le concede in cambio la sua meravigliosa voce. Finalmente dotata di gambe, ma completamente muta, Ariel conosce e si innamora del principe Eric e il loro amore vincerà contro la malvagità e le differenze tra mondo marino e mondo terrestre.
Aladdin
Una fiaba d’amore dal fascino orientale quella tra il giovane ladro Aladdin e la splendida principessa di Agrabah Jasmine. Lui fa di tutto per conquistarla e ha la fortuna di avere al suo fianco il Genio della lampada con i suoi consigli e le sue magie. Il loro amore sconfiggerà la cattiveria di Jafar e anche qui ci sarà l’immancabile lieto fine.
La Bella Addormentata nel Bosco
Al momento del battesimo della piccola principessa Aurora, la fata Malefica scaglia una maledizione contro di lei: prima di compiere sedici anni si sarebbe punta con un fuso e sarebbe morta. Con l’aiuto delle sue tre fate madrine, la giovane Aurora non morirà ma cadrà in un sonno profondo, e solo il bel principe Filippo potrà svegliarla con il bacio del vero amore.
Pocahontas
Questa è la storia d’amore tra Pocahontas, una giovane principessa di una tribù indiana, e John Smith, un capitano britannico sbarcato nel nuovo mondo. Per sognare davanti a un amore che supera le differenze del colore di pelle e la provenienza da due contesti diversi. Una favola che è anche un inno alla natura incontaminata del mondo dei nativi americani.