Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

5 idee per includere la storia d’amore nel ricevimento di nozze

venerdì 24 Maggio 2024 | Blog, Consigli

Il matrimonio dev’essere il riflesso della personalità e dei gusti di voi sposi, ma deve anche poter raccontare in modo coinvolgente e originale la vostra storia d’amore!

Come rendere questa giornata un’occasione importante per essere i veri protagonisti e aggiungere il vostro tocco personale a ogni aspetto delle nozze?

In questo articolo vi diamo 5 idee per includere la vostra storia d’amore nel ricevimento di nozze.

Un racconto fatto di fotografie

Il modo più autentico e coinvolgente per raccontare agli invitati la vostra love story è farlo attraverso le fotografie. Costruite un vero percorso che dall’inizio alle fine della giornata mostri agli invitati le foto più belle e significative della vostra unione. Una sequenza cronologica che, scatto dopo scatto, attraverserà ogni fase della vostra storia dagli inizi al giorno delle nozze, emozionando davvero tutti.

Le passioni che vi uniscono

Un altro modo per personalizzare il matrimonio con la vostra storia d’amore è includere gli hobby e le passioni che avete in comune. La passione per i film di un regista in particolare, per le citazioni di un poeta o di uno scrittore, per una serie tv, per un artista, per i viaggi oltreoceano, possono darvi tantissimi spunti su come caratterizzare ogni dettaglio del ricevimento. Tableau de mariage, mise en place, segnaposto, la wedding cake, le bomboniere potranno “raccontare” la vostra unione in modo creativo e coinvolgente, rendendo il vostro matrimonio davvero originale.

Le iniziali dei vostri nomi

L’associazione delle lettere iniziali dei vostri nomi può essere un importante e simbolico punto di partenza della vostra unione. Perché non utilizzarle per personalizzare il vostro matrimonio? Potrete farle realizzare in ogni dimensione e in qualsiasi materiale in base allo stile scelto per il ricevimento. In legno o in corda per un matrimonio country chic; in plexiglass, in vetro, in oro o argento luccicante per uno stile più classico.

Una favola moderna composta da aneddoti

Volete coinvolgere i vostri amici e familiari in un momento del matrimonio? Fate raccontare a ognuno di loro gli aneddoti più divertenti o commoventi di cui siete stati protagonisti. Sarà un modo per ripercorrere tutti insieme la vostra storia, sottolineando i vostri caratteri, rendendo partecipe anche chi non c’era!

Una caccia al tesoro per gli invitati

Un altro modo per far interagire gli ospiti è farli partecipare a una particolare caccia al tesoro nella location scelta per il ricevimento. Ogni indizio chiederà loro di indovinare qualcosa che riguarda lo sposo, la sposa o la loro storia d’amore, e soltanto chi li conoscerà a fondo arriverà fino alla fine del gioco, conquistando il tesoro (un piccolo premio o una bomboniera speciale).

Ph. Angelo Belvedere Fotografo