Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

3 idee fai da te per realizzare un porta fedi a tema mare

giovedì 18 Aprile 2019 | Blog, Consigli

Oggi il porta fedi si carica di nuovi significati, assumendo un ruolo da coprotagonista in uno dei momenti più attesi ed emozionanti della cerimonia: lo scambio delle fedi. E allora perché non personalizzare il vostro porta fedi a tema mare inserendo elementi decorativi che riprendono essenzialmente gli oggetti e i materiali di questo ambiente?

Porta fedi a tema mare: la voce delle conchiglie

La conchiglia giusta, per un porta fedi che si adatta alle vostre esigenze e che rispecchia i vostri gusti. Recuperata la conchiglia scelta in riva al mare o in una bottega di artigianato, basterà adagiarla alle due fedi o procurare un contenitore da rivestire con tante micro conchiglie per poi attaccarle semplicemente con la colla a caldo.

Porta fedi a tema mare: la stella marina

Vietato raccogliere stelle marine. Per un porta fedi del genere basterà acquistare le stelle marine in resina, perfette anche come segnaposto per le vostre nozze tema mare. Per un tocco d’originalità, le stelle marine potranno essere dipinte con le vostre iniziali o si potranno aggiungere decorazioni personalizzate utilizzando la sabbia.

Porta fedi a tema mare: lo scacciapensieri

Un’idea lontana dagli elementi marini, ma comunque vicina, riprendendo le tipiche abitazioni dei pescatori: lo scacciapensieri. Lo scacciapensieri può essere personalizzato con il filo di nylon trasparente, con delle conchiglie e un legnetto. Partendo dal legnetto si fanno calare una serie di fili di nylon con appese delle conchiglie, legandole grazie a una serie di nodini. Da qui, all’estremità di due fili, si possono far pendere le fedi.