Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

10 motivi per organizzare un matrimonio d’inverno al mamamare

giovedì 28 Marzo 2024 | Blog, Ispirazioni

Sono sempre di più le coppie di sposi che decidono di celebrare il loro matrimonio d’inverno in una location a pochi passi dal mare. Si tratta di una stagione molto speciale per dirsi Sì, nonostante il clima sia meno mite rispetto alla primavera e all’estate.

Al mamamare noi amiamo il matrimonio d’inverno, grazie alla versatilità della nostra location che permette di godere del meraviglioso scenario mediterraneo anche dalle nostre sale interne, attraverso le grandi vetrate che affacciano sulla spiaggia e fanno scorgere il mare.

Sposarsi d’inverno nella nostra location significa essere avvolti da un’atmosfera calda e luccicante, accogliente e originale, dando vita a un evento davvero unico nel suo genere.

10 motivi per scegliere il matrimonio d’inverno al mamamare

1. L’inverno in spiaggia può regalarvi atmosfere uniche, proprio per il suggestivo contrasto tra un’ambientazione mediterranea e l’atmosfera magica e luccicante delle festività di Natale, grazie a cui potrete caratterizzare il matrimonio.

2. Parliamo di look nuziale per la sposa. A differenza di quanto si possano pensare, una sposa invernale può essere stilosa ed elegante anche con un vestito a maniche lunghe! Gli stilisti e i grandi brand di alta sartoria confezionano modelli sempre più belli, con meravigliose decorazioni in pizzo, in tulle o in seta, da abbinare a caldi scialli di lana o alla classica pelliccia bianca. Per non parlare degli accessori chic ed eleganti da indossare in questa stagione, avete solo l’imbarazzo della scelta!

3. Riscaldate e illuminate il vostro matrimonio d’inverno giocando sui colori dell’allestimento. Dalla mise en place alla scelta delle decorazioni floreali, potete scegliere tonalità che richiamano le atmosfere caratteristiche di questa stagione. La palette colori perfetta potrà includere il bianco puro dei cristalli di ghiaccio, unito a toni legnosi, dal tortora al noce, al verde pieno delle conifere accompagnati da piccoli dettagli oro.

4. Il matrimonio d’inverno è un evento diverso e per certi aspetti unico. Molti dei vostri ospiti saranno già abituati a cerimonie primaverili o estive, per cui conserveranno per sempre un ricordo particolare del vostro giorno più bello.

5. Concordate con il fotografo un servizio fotografico non convenzionale. I colori e le luci dell’inverno sono diverse da quelle della stagione primaverile, quindi valorizzate queste atmosfere con scatti particolari.

6. D’inverno si possono coccolare gli invitati. Potrete predisporre dei plaid e delle comode coperte per chi vorrà uscire a chiacchierare o a godersi lo scenario esterno; oppure potete rendere i segnaposto riutilizzabili, pensando a dei piccoli gadget natalizi per addobbare l’albero o, ancora, allestire un angolo relax con degustazione tè e tisane da abbinare a biscotti o cioccolata.

7. Al mamamare festeggiare nelle sale interne non preclude la possibilità di ammirare e vivere l’incantevole paesaggio esterno attraverso le vetrate della Sala Dune. Un posto unico ed esclusivo, che in inverno si trasforma in una sala ancora più calda e accogliente.

8. La wedding cake può essere decorata con pigne, fiori e frutti tipici della stagione invernale da accompagnare con bevande gustose come la cioccolata calda: un modo diverso per coccolare i vostri ospiti.

9. Pensate al viaggio di nozze. Avrete l’opportunità di scegliere una meta esotica, vivendo un viaggio indimenticabile tra mare cristallino e spiagge meravigliose, dimenticando per un po’ il freddo che avete lasciato alla partenza.

10. Il matrimonio d’inverno è romantico e più intimo, animato dalla magia di un camino scoppiettante che ricrea atmosfere avvolgenti, dal sapore familiare.